Post più popolari

lunedì 20 febbraio 2012

e creare un gioco con game marker

Come Creare Un Videogame Con Game Maker
Game Maker offre a tutti la possibilità di creare videogiochi interattivi in 2D! In questo piccolo tutorial scoprirete come è semplice sviluppare un videogioco da condividere con gli amici. Tutti i videogiochi commerciali di oggi richiedo un team di sviluppo ampio e tanto tempo. Sarà cosi difficile allora creare un videogioco? Seguite la guida e scoprirete quanto sia semplice!
Scopri come
Difficoltá 1


1
Come Creare Un Videogame Con Game Maker
Innanzitutto scaricate il software YoYo Game Maker dal sito ufficiale e, una volta scaricato, istallatelo. Una volta istallato il programma basta avviarlo da "Start", "Tutti i programmi", "GameMaker", "GameMaker.exe". Una volta avviato vi troverete d'avanti una semplice ed intuitiva finestra di programmazione. Questo è GameMaker!
2
Occorrente
Serve solamente il programma "YoYo GameMaker"
Approfondimento
Come creare un videogioco in modo semplice
Adesso bisogna sapere cinque cose fondamentali: Gli objects, sono tutti qui oggetti che vengono associati ad una immagine e che possono prendere "vita" o meno, questo tipo di immagini vengono chiamate "sprites" (ricorhttp://www.blogger.com/img/blank.gifdate il videogioco Super Mario? Ecco il vostro personaggio, Mario, è una sprite). Le sprites "normali" non sono animate. Le rooms, sono i livelli del vostro videogioco, ovvero quei luoghi dove vivono i vostri shttp://www.blogger.com/img/blank.gifprites. Le sprites animate, queste sono un tipo speciale di sprites, ovvero tutte quelle che prendono "vita". I sounds, questi sono l'insieme di tutti i suoni e musiche presenti nel vostro videogame. Il background, è lo sfondo del vostro videogioco (nota bene che puoi variarlo per i diversi livelli).
Leggi anche: Come caricare file audio esterni in Game Maker (CLICCA QUI)
3 Esistono anche altri tipi di risorse, e sono: i paths, gli scrips, i fonts, e le time lines. Questi vengono utilizzati quando vogliamo "mettere su" un gioco più complesso. E si possono visualizzare solamente quando Game Maker verrà eseguito in modalità avanzata (Advanced Mode). Adesso, sarà la semplicità del programma ad aiutarvi in questa fantastica impresa. Date svago alla vostra creatività!
4 leggi anche


http://www.saperlo.it/guida/come-creare-il-proprio-videogioco-online-41924/
ciao da robozeri

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger