Post più popolari

domenica 19 febbraio 2012

come creare un avatar [GUIDA]

Poche settimane fa, abbiamo dedicato un dettagliato post ad un argomento molto attuale, ossia come creare fotomontaggi online a partire da una propria foto. Eh sì, questa sembra essere un po’ la moda del momento: prendere una nostra immagine e farla diventare altro, inserendola in nuovi contesti o dandole nuove sembianze, per poi utilizzarla come immagine del profilo di Facebook, Skype, Twitter e chi più ne ha più ne metta! Sarà per un desiderio inconscio di nascondersi dietro un fotomontaggio per ritrovare un po’ di privacy?
Chissà…comunque sia, la rete è strapiena di siti che offrono questo genere di servizi, come quello che ci permette di creare il nostro personaggio Avatar, o di modificare lo sfondo della nostra foto in stile Obama, oppure di colorare il nostro viso con i colori italiani, in occasione dei Mondiali.
Per approfondire ulteriormente l’argomento, vi segnalo un altro sito che vi permetterà, con pochi click e tanta fantasia, di creare il vostro alter ego in stile South Park (come il mio! ;)): sto parlando di www.sp-studio.de (in tedesco e in inglese).
Vediamo insieme alcune semplici istruzioni per dare vita al vostro avatar degno di Cartman, Kenny e Co.!
andando sul sito www.sp-studio.de, sarete accolti dal “Menu guy” che vi guiderà nella creazione
come suggerisce il nostro amico virtuale, vi conviene iniziare dalla pelle, per delineare i contorni del corpo, e la “stazza”, del vostro personaggio
una volta scelto il colore della pelle del vostro avatar, potete iniziare ad aggiungere le parti del viso, quindi occhi, bocca, naso, capelli, scegliendone la forma e successivamente il colore
ora potete scegliere l’abbigliamento, nelle sezioni “body” e “legs”
in questo periodo in cui i Mondiali di calcio la fanno da padrone, sono state aggiunte anche le divise delle varie nazionali, quindi avrete la possibilità di vestire il vostro alter ego con la mitica maglia azzurra!
aggiungete ora le mani e, se volete, un eventuale cappello, maschera o travestimento nella sezione “Hat”
praticamente tutte queste sezioni offrono 2 possibilità di scelta: potete utilizzare degli item predefiniti oppure personalizzarli con colori e dettagli di vostra fantasia
a questo punto, andando nella sezione “Place”, potete scegliere lo sfondo, semplicemente colorandolo oppure scegliendo una delle tante ambientazioni proposte
come ultima cosa, prendetevi un po’ di tempo in più per visitare l’ultima sezione, “Stuff”, vi si aprirà un mondo: qui infatti potrete dare il tocco finale al vostro avatar, aggiungendo particolari e dettagli personalizzati come scritte sulle magliette, barbe e pizzetti, occhiali, accessori, animali, musica, ma anche cicatrici, cibi, telefonini, ali di pipistrello (?)…insomma, tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, potrete trovarlo in questa sezione!
quando sarete contenti del risultato, salvate il vostro avatar (sul sito viene spiegato come fare lo screen shot) e il gioco è fatto!
vi do il link
ciao DA robozeri.comportetion

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger