Post più popolari

martedì 16 luglio 2013

SIRI su android Jeannie

Se c’è qualcosa che ancora manca al nostro amato robottino, è un “interlocutore” virtuale che ci permette di eseguire varie azioni o addirittura di conversarci, qualcosa come SIRI ad esempio. Ad oggi sappiamo che Google sta lavorando ad un progetto simile, ma prima di vederlo alla luce passeranno parecchi mesi, nel frattempo, però, potremo sollazzarci con un’applicazione Third Party di nome “Jeanne”, andiamo ad analizzarla nei dettagli. Una volta installata, troveremo un’icona molto simile a quella della ricerca vogale di google, con il nome “Vocal Assistant”, facendovi un tap verrà oscurato lo schermo e verrà portata in primo piano licona di un microfono che si illuminerà di verde quando noi pronunceremo una parola.

Il riconoscimento vocale è di buona qualità, anche se spesso le risposte che ci vengono fornite non sono proprio azzeccatissdime, ma in circa il 70% dei casi siamo riusciti a effettuare le azioni desiderate, ricevendo le risposte che ci aspettavamo. È possibile inoltre farci chiamare per nome, impostandolo sia vocalmente (ad esempio dicendo a Jeanne, “mi chiamo Lorenzo”) oppure tramite il menu delle opzioni, raggiungibile tramite il pulsantino soft touch dedicato.

Tra le opzioni è anche possibile cambiare il nome della nostra interlocutrice (di default Jeanne) e il motore di sintetizazione vocale, che ricordiamo essere di default il Pico TTS, con uno decisamente migliore come il Loquendo, per un’esperienza decisamente più accattivante.

Jeanne ci da la possibilità di attivare o disattivare il bluetooth, gps wifi e simili, ci permette di accedere rapidamente alle varie applicazioni, fare ricerche su google (per ora solo in inglese) e, teoricamente anche di chiamare e inviare sms (Dà problemi se si tenta di inviare un sms, dandoci errore, idem per le chiamate).

È possibile anche chiedere lo stato del telefono (segnale, batteria ecc) con una risposta quasi sempre corretta.

Insomma, Jeanne (o Vocal Assistant, a vostra discrezione) è un discreto assistente vocale, con una IA da migliorare leggermente. Noi di AndroidPlaya vi consigliamo di provarla, anche perchè l’app in questione è totalmente gratuita.

Voi, cari lettori, come giudicate questa app concorrente di SIRI? Fatecelo sapere con i vostri preziosi commenti.
Sicurente faro un vodeo sul canale robozeri dove mettero faro vedere le domomde che si possono fare

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger