Post più popolari

sabato 17 marzo 2012

Le vostre canzoni preferite da oggi si ascoltano in streaming, grazie ad una "Nuvola"

Molti di voi avranno sentito parlare di GroovesharkGoogle Music,8tracks e The Hype Machine, i più famosi tra i siti web che mettono a disposizione milioni di brani musicali di successo ascoltabili direttamente in streaming tramite browser web, senza rischiare di incappare in problemi legali e senza utilizzare i canali P2P in maniera illecita.

Aprire i quattro portali tramite il navigatore e gestirli contemporaneamente può risultare difficile e complesso, senza contare il consumo sproporzionato di risorse visto l'ampio utilizzo di Flash Player nei lettori integrati.
E se disponessimo di un singolo programma, installabile su PC, in grado di fornirci tutti e quattro i servizi musicali proposti senza aprire il browser, con tanto di controlli avanzati e integrazione con il sistema operativo ?
Un programma del genere esiste e si chiama Nuvola Player, un'evoluzione di Google Music Frame
Nuvola Player è ancora in pieno sviluppo (attualmente è in beta), ma già in questa sua forma primordiale mostra alcuni punti di forza in grado di renderlo il lettore musicale preferito dal grande pubblico per i servizi in ambito cloud computing e condivisione digitale dei contenuti multimediali.
Attualmente è disponibile solo per GNU/Linux, ma viste le potenzialità si spera che gli sviluppatori possano integrare presto un supporto multipiattaforma.
Per gli utenti Windows è disponibile solo il client per Grooveshark, 
Il programma è già precompilato nei repository per Ubuntu, per le altre distribuzioni è possibile ottenere il sorgente qui

Nessun commento:

Posta un commento