Post più popolari

martedì 27 marzo 2012

Applicazioni per scaricare video o mp3 da Youtube con Android

Android, come bene sappiamo, è un sistema operativo libero, differente da altri suoi concorrenti in cui le regole e la politica sia per quanto riguarda la pubblicazione di applicazioni nei Market che per la personalizzazione dell’interfaccia etc sono più rigide. Tuttavia secondo me, in certe situazioni anche dalle parti di Mountain View non si sono rilevati impeccabili sotto questo punto di vista. Mi riferisco alle applicazioni per scaricare video da Youtube, spesso sparite inspiegabilmente dal Market, oppure sparite poi riapparse e poi risparite. Oggi vi recensirò quelle (allo stato attuale) disponibili.

Da un anno esatto sono entrato nel mondo degli Android Phones e mi sono accorto in poco tempo che le applicazioni atte a scaricare video da Youtube non sono mai state diciamo viste di buon occhio da Google, forse perché non tutti i video o i clip musicali caricati nel portale rispettano le norme di copyright, ma spetta secondo me a loro rimuoverli pur non essendo un’operazione facile visto l’impressionante numero di contenuti che ogni giorno vengono inseriti.
Una delle prime applicazioni che permetteva lo scaricamento di video era Youtube Downloader, poi rimossa. Successivamente ne sono uscite diverse altre come Freetube, Youtube Ripper e TubeMusic che ora non sono più disponibili nel Market e si possono rintracciare solo tramite Market Alternativi o altri sistemi. Per fortuna abbiamo quattro “superstite”, che spero non abbiano anch’esse le ore contate. Potrete scaricare le varie applicazioni tramite i link e il qr code presenti nel box giallo a fine articolo.

unnamedYouTube: TubeMate

Molto semplice da usare, una volte aperta dovrete entrare nel sito mobile di Youtube e, scelto il video lo si potrà vedere o scaricare in diverse risoluzioni tra cui l’HD. Potremo poi riprodurre anche solo la parte audio e volendo, creare delle playlist coi nostri video scaricati.

screen screen (1)

unnamed (1)BestTube – YouTube

Ottimo programma, permette oltre che scaricare il vostro video di estrarne la parte audio in formato mp3, davvero molto comodo.

bestube1 bestube2

unnamed (2)jetVD – youtubeAid

Disponibile da poco più di un mese vi permetterà di cercare il video che vorrete e poi guardarlo o scaricarlo nei vari formati proposti.

jetvd1 jetvd2

unnamed (3)FREEdi Downloader Pro

Applicazione che in passato era in versione free+ads, ora è a pagamento ma vale davvero la pena provarla. Presenta all’apertura la sezione Local coi video più visti oggi in Italia e All, con invece i video più visti oggi nel mondo. Presente ovviamente anche il tasto Search dal menu e la possibilità di cercare per categorie. Una volta scelto il video dovremo tenere premuto su esso e potremo vederlo online in alta qualità oppure scaricarlo come video o come audio in formato mp3 o aac. Una notifica ci segnalerà del completamento del download. Davvero comodo oltretutto perché privo di pubblicità.

freedi 1 freedi 2

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger