Post più popolari

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 7 agosto 2013

Gravi bug su Android 4.3 potrebbero compromettere il funzionamento di Nexus 4

I bug coinvolgerebbero soprattutto i nuovi Nexus 4 provocando surriscaldamenti, boot loop e schermate di blocco

Punto forte della serie Nexus è indubbiamente la possibilità di disporre di aggiornamenti gratuiti prolungati nel tempo, divulgati dalla stessa Google che si occupa dell'aspetto software dei vari terminali della famiglia.

Tuttavia questo elemento non prescinde totalmente dai problemi che possono verificarsi con le release più "giovani" ed in effetti Android 4.3 ha forse portato più problemi che altro a moltissimi utenti di Nexus 4, l'ultimo smartphone della serie "Pure Google" prodotto da LG per quanto riguarda l'hardwareadottato.

Come riporta PhoneArena, molti utenti di Nexus 4 che hanno aggiornato alla versione 4.3 di Android si stanno lamentando di una situazione insostenibile sui vari forum con problemi più o meno gravi che possono insorgere anche in maniera del tutto casuale.

I bug più diffusi porterebbero i dispositivi ad un fastidioso "boot loop" che non permette il corretto avvio del dispositivo, o situazioni in cui il Nexus 4 resta bloccato su una schermata costringendo l'utente al riavvio. L'aggiornamento avrebbe provocato anche una serie di surriscaldamenti e l'interruzione del funzionamento del touch screen su alcuni dispositivi, oltre alla cancellazione in maniera arbitraria delle fotografie presenti nella Galleria: in sostanza viene presentata l'anteprima ma interagendo con la stessa non viene mostrata la versione a piena risoluzione.

I benchmark svilupperebbero inoltre risultati sensibilmente inferiori con una visibile riduzione delle performance dell'intero terminale, elemento forse riconducibile ai problemi di thermal throttling del dispositivo per cui potrebbe ridurre la frequenza operativa in seguito al surriscaldamento dovuto ad Android 4.3.

Non sappiamo ancora quanto sia diffusa la situazione, tuttavia sono molti gli utenti che si lamentano sui vari forum relativi al sistema operativo Android. Il monito per i possessori di Nexus 4 è quello di aspettare un aggiornamento correttivo da parte di Google, tuttavia non ancora annunciato ufficialmente dalla società.
Sicuramente ne continueremo a parlare nei prossimi post

Nessun commento:

Posta un commento