Post più popolari

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 22 giugno 2012

Come togliere la password al Wi-Fi

Come saprete, il Nord Italia e, in particolare l’Emilia, sono in gravi difficoltà a causa del terremoto La popolazione locale ha bisogno di aiuto e di avere canali di comunicazione attivi. Pertanto, se abitate nelle zone colpite dal sisma e avete una connessione Wi-Fi casalinga o d’ufficio, sbloccatela eliminando la password che protegge la linea. Se non sapete come fare, seguite questa semplice procedura:
1. Digitate sulla barra degli indirizzi l’ip 192.168.1.1
Tale indirizzo funziona per quasi tutti i modem e serve per accedere alle impostazioni del router. Nel caso non vi faccia entrare, fate riferimento alle istruzioni presenti sul libretto di istruzioni del vostro router/modem. Una volta digitata la stringa, vi apparirà la seguente schermata, nella quale vanno inserite le credenziali d’accesso che, se non le avete precedentemente modificate, sono:
NOME UTENTE: admin
PASSWORD: admin

2. Andiamo nelle Impostazioni del Wireless del nostro modem. Qui ritroveremo una scheda Wireless (o Connessione Wireless, a seconda delle voci presenti sul nostro dispositivo) e entriamo nella sezione Password per disabilitare le chiavi WPA, WEP, WPA-PSK che abbiamo precedentemente settato affinché non entrassero intrusi sulla nostra linea. Ecco un esempio di quello che potrete visualizzare:
Una volta cambiate le impostazioni, cliccate su Salva.


Nessun commento:

Posta un commento