Post più popolari

sabato 21 settembre 2013

iOS 7: Non convince negativi i primi test

Nuove fuzioni per iOS 7  ecco quali
La nuova grafica

Ecco un approfondimento sulla nuova interfaccia di iOS 7. In questo articolo, invece, troverai tutti i segreti per capire come funziona l’effetto 3D della schermata Home.

Il nuovo multitasking

In iOS 7 è stato anche ridisegnato e ripensato il Multitasking su iPhone. Adesso, infatti, gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia grafica completamente differente da quella che, introdotta con iOS 4, era rimasta uguale per tutti questi anni.

Pannello di Controllo

In iOS 7, Apple ha introdotto Control Center, una nuova schermata da cui sarà possibile gestire rapidamente una serie di impostazioni dell’iPhone e modificare alcuni settaggi.

La blacklist delle chiamate e dei messaggi

Con iOS 7 è possibile bloccare chiamate e messaggi provenienti da numeri specifici.

AirDrop, lo scambio dei file

Inviare una foto o un documento per email è un’azione che tutti noi compiamo quotidianamente. Qualche volta, però, non è tra le più intuitive e pratiche, specialmente se la persona a cui vogliamo inviare il documento .

I primi problemi sul nuovo sistema operativo che come ogni novità non è certo immune da piccoli malfunzionamenti e infortuni come ad esempio un consumo di batteria più vorace di quanto si pensasse così come dubbi su un’eventuale pericolo informatico e dunque una sicurezza non così totale. L’aggiornamento alla nuova versione del firmware è stata resa disponibile la scorsa sera e si è immediatamente scatenata la corsa al download e all’update (piuttosto lungo) sia via OTA ossia Over The Air sia via computer Windows e Mac. Ma riepiloghiamo tutti i problemi che sono sorti nelle prime ore di vita della settima versione di iOS.
Per quanto riguarda la batteria, c’è però da precisare che facilmente un’autonomia ridotta drasticamente non è da imputare al nuovo iOS quanto.. all’utente. Già, perché è normale che con un aggiornamento e 200 novità introdotte, si abbia una grande voglia di smanettare con tutto ciò che è stato apportato e così inevitabilmente si stressa il dispositivo e si diminuisce la vita della batteria. Un normale super-uso, dunque, che non dovrebbe dipendere da iOS 7. E se invece si è usato iPhone (o iPad o iPod Touch) normalmente e si è notato un consumo più veloce? Potrebbe essere un problema hardware oppure un’eccessiva quantità di funzioni attivate tutte insieme (Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ecc…) e dunque basta andare a spegnerle, se non servono.
Nonostante queste precauzioni, sono già tante le segnalazioni di durata limitata di batteria soprattutto da parte dei possessori di iPhone 4S che lamentano un’autonomia drasticamente ridotta. A tal proposito attendiamo i vostri feedback nei commenti per farci sapere se avete notato qualcosa di strano. Ma se il problema della batteria è di entità minore sia come gravità sia come estensione, preoccupa di più quello relativo alla sicurezza. Già perché è stato scoperto che sia il Centro di controllo sia l’assistente vocale SIRI rimangono attivi anche quando il dispositivo è bloccato con un codice PIN. Questo, ovviamente, di default, dunque basta andare a disattivare l’opzione per evitare problemi, ma se non si sa…
Cosa comporta questo problema? Se il telefono è bloccato, basterà scorrere col dito per aprire il Centro di controllo, poi attivare la modalità aereo e disattivare qualsiasi connessione e evitare che il dispositivo sia localizzato via “Trova iPhone” o “Trova iPad”. Oppure, basta chiedere a Siri di disattivare le connessioni. Ma non solo perché come dimostrato nel video qui sopra, dal centro di controllo si può accedere alla galleria fotografica, si possono leggere e inviare email, pubblicare sui social network come Facebook e Twitter e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger