Post più popolari

sabato 14 aprile 2012

Come identificare e rimuovere programmi pericolosi (PC Decrapifier)

questa guida e in allegato all articolo del trojan horse e guindi puo risolvere qualsiasi problema
Se con il passare del tempo capita di avere sul vostro computer un sensibile calo di prestazioni, uno dei motivi potrebbe essere un’eccessiva frammentazione dei dati: i dati occupano zone di memoria in modo non ordinato, rallentando così l’accesso ad essi. Oltre a questo però potrebbe capitare che vi siano installati troppi programmi, spesso inutili o peggio ancora pericolosi. Per chi è meno esperto potrebbe essere difficile riconoscere tali programmi e, non volendo rischiare di creare qualche danno, la decisione che si prende è quella di rinunciare a migliorare le prestazioni.
Vi proponiamo dunque una soluzione: PC-Decrapifier. Questo utile programmino consente di verificare, grazie ad un utile help, per ogni programma installato a cosa serve e, nel caso in cui si ritenesse necessario, a cancellarlo. La procedura di eliminazione è guidata e molto semplice.
Vediamo nel dettaglio come funziona.



COMPATIBILITA’: Windows XP, Vista, Seven.

Per utilizzare PC-Decrapifier basta scaricare il file ed eseguire il file eseguibile. Non necessita di installazione.

1)  AVVIO DI PC-DECRAPIFIER
All’avvio del programma vi verrà richiesto se il PC è nuovo oppure no. Rispondete e proseguite con il passo successivo.




2)  CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO
E’ una funzionalità molto utile che vi permette, nel caso in cui per errore o per un qualsiasi altro motivo disinstallate qualcosa , di poter tornare indietro, cioè di poter ripristinare il PC come era nel momento della creazione del punto di ripristino.




3)  ELIMINARE OGGETTI INUTILI
In questo passo vi verrà richiesto se effettuare una prima “pulizia” dei programmi che vi compariranno in elenco. Potrete selezionare quelli che desiderate eliminare e quindi procedere.




4)  PROGRAMMI DA DISINSTALLARE
Infine vi verrà proposta una lista dei programmi installati. E’ qui che per i meno esperti viene messa a disposizione la funzionalità che consente, cliccando su help, di verificare se il programma potenzialmente pericoloso è effettivamente un pericolo per il vostro PC. Presa ogni decisione dovrete selezionare i programmi da eliminare, che verrano quindi cancellati definitivamente.


 pagina ufficiale DOWLOAD Pagina ufficiale DOWNLOAD
DA:robozeri  con la partecipazione di infoplanet.it GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger